27
mar

Come recuperare il codice seriale dimenticato di un videogioco

Di Koichi, in Utility

game_key_reveler

Ogni giocatore sa che i codici seriali dei videogiochi sono molto importanti.
Naturalmente si possono trovare velocemente i codici online o i No-CD crack, ma per giocare online, tra le altre cose, è necessario un codice seriale autentico.

Magari alcuni di voi possono essere un esempio di ordine, tenendo un elenco alfabetico dei giochi e custodendoli con molta cura, ma di sicuro molti non avranno tutto così in ordine.
Se siete anche voi un po’ come me, che spesso perde le cose con estrema facilità, di sicuro avrete qualche problema con i vostri giochi sparsi per casa, e senza il codice originale del gioco, il vostro videogioco da sesanta euro diventa un inutile pezzo di plastica.

Oggi vi voglio parlare di come poter recuperare il codice seriale di un gioco, che non riuscite più a trovare, usando Game Key Revealer.

Tutti i codici seriali dei giochi che si installano sul pc vengono memorizzati nel registro di sistema, alcuni addirittura rimangono dopo la rimozione del gioco in questione! Anche se è possibile cercare manualmente i seriali nel registro di sistema, dovreste districarvi in un labirinto che vi porterebbe via un’enorme quantità di tempo.



Fortunatamente per noi sono state sviluppate delle applicazioni in grado di eseguire la scansione del Registro di sistema alla ricerca dei codici di specifici programmi o giochi.

Game Key Revealer è una di queste applicazioni che supporta oltre 500 giochi popolari per computer di grandi editori di giochi come Electronic Arts, Ubisoft, THQ e LucasArts. Recuperare i seriali di giochi recenti e popolari risulta molto semplice con questa applicazione.

E’ davvero un’operazione molto semplice, dopo aver avviato il programma basta premere su di un pulsante per rivelare tutti i codici seriali dei giochi presenti sul vostro computer anche se li avete disinstallati.
Game Key Revealer vi consente di esportare i codici per il Blocco note o per Word tramite file-save.
Dopo che avete recuperato i seriali, è consigliabile archiviarli da qualche parte. Inviateli per e-mail a voi stessi, salvateleli su un disco o stampateli.


Hai problemi con questo argomento o programma trattato nel post? Lascia il tuo commento e sarò felice di aiutarti.

Ti è piaciuto questo post? Abbonati ai Feed RSS per rimanere sempre aggiornato. Non sai cosa sono i Feed RSS? Scoprilo su Wikipedia.


Tags: .

Leggi anche...


Inserisci un commento