28
ott

Sistemare i problemi di uTorrent in Windows 7

Di Koichi, in BitTorrent

uTorrent

Se avete problemi con il popolare client BitTorrent uTorrent in Windows 7, come eccessivo uso di memoria, download che si bloccano al 99,9%, o falsi rapporti, oggi vi dò alcuni consigli per mettere i vostri download di nuovo in pista.

Prima di provare altro, vi descrivo alcune correzioni utili per uTorrent (e altri programmi) che stanno avendo problemi con la nuova versione di Windows. Fate clic destro sul collegamento di uTorrent e andate su Proprietà. Nella scheda Compatibilità selezionate la casella “Esegui il programma in modalità compatibilità per:” e sceglietee Windows Vista dal menu a discesa. Selezionate anche la casella “Esegui questo programma come amministratore” in Livello di privilegio.



Per uTorrent e altri programmi che si connettono a Internet, assicuraratevi di aver aggiunto un eccezione firewall nel Pannello di controllo, fate clic su “Consenti programma con Windows Firewall” e premi sulla scheda Eccezioni. Se il programma è sulla lista selezionatelo, altrimenti fate clic su “Aggiungi programma” (o se sapete la porta da aprire, fate clic su “Aggiungi porta”) e il firewall permetterà quelle connessioni.

Infine, se avete ancora problemi con uTorrent, avviate il programma e andate su Opzioni-> Impostazioni-> Avanzate-> Cache disco e selezionate le ultime due caselle per disabilitare la cache in lettura e scrittura di Windows. Questo dovrebbe aiutare con la velocità del disco rigido.

Se hai avuto problemi con uTorrent o qualsiasi altra applicazione, dopo l’aggiornamento a Windows 7, scrivilo nei commenti.


Hai problemi con questo argomento o programma trattato nel post? Lascia il tuo commento e sarò felice di aiutarti.

Ti è piaciuto questo post? Abbonati ai Feed RSS per rimanere sempre aggiornato. Non sai cosa sono i Feed RSS? Scoprilo su Wikipedia.


Tags: , .
Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • oknotizie
  • tuttoblog
  • Technorati
  • Segnalo
  • Twitter
  • ziczac
  • Live
  • MySpace
  • Wikio IT
  • Diggita

Leggi anche...

  1. ilvice 04 dicembre 2009 alle 22:05
    1

    Dopo essere passato a W7 pro x64 e dopo aver installato utorrent ho avuto questi problemi:
    dopo pochi minuti il pc si pianta e devo riavviare dal case, e quando non si pianta inizia il download e poi crolla la banda da 150/200 a non piu’ di 10/15.

  2. Giuseppe 22 gennaio 2010 alle 22:01
    2

    Ciao non riesco ad installare il protocollo di utorrent lpv6 teredo come posso procedere si intende ho installato win 7 ciao grazie.

  3. Daniel 25 gennaio 2010 alle 14:33
    3

    ho windows 7 64
    ho eseguito tutte le procedure di questa guida, ho pure l’ultima versione beta di utorrent, ma lo stasso, dopo un poco che ho acceso utorrent mi si blocca completamente il pc (usb comprese) e l’unico metodo di riavvio è il tasto sul cabinet.
    Cosa si può fare in questo caso?

  4. Koichi 25 gennaio 2010 alle 17:07
    4

    Ho sentito che molti hanno problemi con uTorrent in Win 7, puoi provare ad usare il client BitTorrent originale e vedere se questo non crea problemi in attesa che le cose migliorino.

  5. Mirco 28 gennaio 2010 alle 15:20
    5

    ciao a tutti!
    ho avuto lo stesso problema…prima con AVG e poi anche con bittorrent…grazie a questa guida il problema sembra essere sparito…se ci saranno novità fatemi sapere…
    Saluti

  6. alucard 05 febbraio 2010 alle 12:40
    6

    ciao, volevo rispondere a ki ha problemi con windows 7…
    io ho l’ultimate x64, e utorrent mi va benissimo, il top raggiunto è 850Kb/s!!
    ho dovuto semplicemente aprire le porte del router, il firewall l’aveva già aggiunto fra le eccezioni..
    vi dico solo una cosa..
    LASCIATE le versioni BETA di utorrent!!
    sono incasinate!
    prendetevi una versione come la mia magari (1.8.5)
    e sono sicuro ke vi andrà benissimo!
    ciao!!

  7. mirco 22 febbraio 2010 alle 00:28
    7

    ciao, io uso win 7 64 e dopo alcuni minuti dopo l’avvio di utorrent o bit torrent il pc si blocca irrimediabilmente tanto che l’unica soluzione è un reset, qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?

  8. Sara 22 febbraio 2010 alle 19:11
    8

    Aiuto!! Ho seguito tutte le indicazioni ma ho tutt’ora un sacco di file bloccati a pochissimi punti % dalla fine…perchè???

  9. Clamar 06 marzo 2010 alle 15:17
    9

    Quando scarico alcuni files, alcune volte mi capita che qualcuno rimane a 99.9% e non vanno più avanti. Come posso risolvere il problema ?

  10. Willy 16 marzo 2010 alle 12:11
    10

    allora io o l’ultima versione di utorrent ma i file me li scarica solo che dopo circa un ora mi da problemi con la connessione a internet e devo riavviare il router sapete come sistemarlo?

  11. Willy 16 marzo 2010 alle 12:16
    11

    ora o provato a fare questo Prima di provare altro, vi descrivo alcune correzioni utili per uTorrent (e altri programmi) che stanno avendo problemi con la nuova versione di Windows. Fate clic destro sul collegamento di uTorrent e andate su Proprietà. Nella scheda Compatibilità selezionate la casella “Esegui il programma in modalità compatibilità per:? e sceglietee Windows Vista dal menu a discesa. Selezionate anche la casella “Esegui questo programma come amministratore? in Livello di privilegio.
    mettendo come imp windows vista sp2

  12. giano 25 marzo 2010 alle 20:34
    12

    appena cerco di aprire un download mi dice che nn c’è abbastanza spazio sul disco fisso!! se avete qlk consiglio fatemi sapere

  13. Andrea 26 marzo 2010 alle 12:50
    13

    Non ho risolto nulla mettendo le impostazioni descritte. Ho windows 7 ultimate e connessione alice.
    In definitiva conviene aspettare il prossimo aggiornamento di utorrent?


Inserisci un commento