02
nov

La vostra barra delle applicazioni di Windows 7 è scomparsa?

Di Koichi, in Windows 7

windows7

Alcuni utenti di Windows 7 hanno avuto un nuovo problema durante il suo utilizzo, la loro barra delle applicazioni improvvisamente scompare completamente. L’unica cosa che rimane è il pulsante del Menu Start.

Ecco un esempio di un desktop in cui la barra delle applicazioni di Windows 7 è scomparsa:

E’ un problema abbastanza noioso e se dovesse capitarvi più in basso elenco delle possibili soluzioni da adottare. Non solo che la barra scompare completamente, ma se si preme il pulsante destro del mouse nella zona in cui dovrebbe esserci la barra delle applicazioni, si ottiene il menu di scelta rapida del desktop, come se fosse del tutto scomparsa!

Ci sono alcune possibili soluzioni da provare per risolvere questo problema e cercherò di elencarle, in modo da poter riavere la barra delle applicazioni in Windows 7.

Metodo 1 – aggiornare i driver.

La maggior parte delle volte che si verifica questo problema è quando si riprende ad usare il PC che era in standby. Questo può essere dovuto ai driver hardware che non sono compatibili con Windows 7. È meglio aggiornare il maggior numero possibile di driver del vostro computer, in particolare i driver video.



Metodo 2 – Aggiornare il BIOS.

Anche se questo non dovrebbe essere un problema per i computer nuovi, è meglio assicurarsi di avere l’ultima versione del BIOS. Il BIOS è quello che controlla il modo in cui Windows si interfaccia con l’hardware.

Metodo 3 – Utilizzare la password dopo lo standby.

Se le prime due soluzioni non hanno funzionato potete provare questa. Alcune di queste soluzioni sembrerebbero non avere alcun senso, ma hanno funzionato con alcuni utenti. Dovete impostare che lo screen saver richieda una password quando si torna ad usare il computer dalla modalità Sleep.

Metodo 4 – Riavviare Explorer.exe.

Naturalmente è possibile riavviare il computer per risolvere questo problema, ma se non ha funzionato, è possibile riavviare il processo explorer.exe, fino a quando Microsoft rilascerà un fix al problema.

Aprite il Task Manager (Ctrl + Alt + Canc), fate clic sulla scheda Processi, terminate l’operazione explorer.exe, fate clic su File, scegliete Nuova attività, e digitate explorer.exe e premete invio.

Se avete ancora questo problema, assicuratevi che il computer abbia gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft. Installateli manualmente o attivate gli aggiornamenti di Windows.

Avete riscontrato anche voi questo problema? Scrivetelo nei commenti.


Hai problemi con questo argomento o programma trattato nel post? Lascia il tuo commento e sarò felice di aiutarti.

Ti è piaciuto questo post? Abbonati ai Feed RSS per rimanere sempre aggiornato. Non sai cosa sono i Feed RSS? Scoprilo su Wikipedia.


Tags: , .
Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • oknotizie
  • tuttoblog
  • Technorati
  • Segnalo
  • Twitter
  • ziczac
  • Live
  • MySpace
  • Wikio IT
  • Diggita

Leggi anche...

  1. tris 03 dicembre 2009 alle 14:37
    1

    salve io ho lo stesso probblema ho provato le vostre procedure solo che la barra appare per 2-3 secondi e poi riscomppare helpppppppp

  2. Koichi 03 dicembre 2009 alle 17:49
    2

    Hai provato tutti i metodi che ho descritto? Hai anche aggiornato con gli ultimi aggiornamenti di Win 7?

  3. pi026 08 gennaio 2010 alle 10:46
    3

    Ciao a tutti ,pur non avendo riscontrato lo stesso vostro problema,win 7 non mi riconosce la scheda audio,nel senso che non la trova proprio.cosa posso fare?

  4. Koichi 08 gennaio 2010 alle 19:53
    4

    Hai provato a vedere sul sito del produttore se ci sono i driver per Windows 7?

  5. pi026 15 gennaio 2010 alle 14:47
    5

    Ho un notebook.

  6. Koichi 15 gennaio 2010 alle 20:15
    6

    Guarda sul sito del produttore del notebook se ci sono eventuali driver audio per Win 7 per il tuo modello.

  7. nek 26 gennaio 2010 alle 15:47
    7

    la mia barra delle applicazione si nasconde anche se nelle proprietà tolgo l’opzione <>. Ogni volta che riavvio il pc, tale opzione risulta sempre selezionata.
    Come posso fare?
    Grazie


Inserisci un commento