04
nov

Creare filmati e presentazioni da foto e video in Windows 7

Di Koichi, in Windows 7

DVD Maker

Se siete passati da XP a Windows 7 forse vi starete chiedendo che programma dovete installare per creare un DVD. Windows DVD Maker è già incluso in Windows 7, e vi permette di creare un DVD velocemente con menu personalizzati, selezionare le scene o aggiungere le vostre foto digitali con la musica.

Per avviare l’applicazione cliccate su Start / Tutti i programmi / Windows DVD Maker .

DVD Maker si avvia con una schermata iniziale in cui è possibile scegliere l’opzione di non essere più mostrata in futuro. Ora semplicemente aggiungere il video e o le immagini che si desidera aggiungere al DVD. È possibile impostare diverse opzioni per il DVD, come la riproduzione e la velocità di masterizzazione.



Si può personalizzare il menu del DVD per aggiungere uno stile al tuo video. Se stai facendo uno slide show delle proprie foto è possibile aggiungere musica e personalizzare la presentazione. In qualsiasi momento è possibile visualizzare l’anteprima delle personalizzazioni e come appariranno le modifiche prima di masterizzare il tutto su disco.

Potrebbe non essere il più ricco di funzionalità tra gli editor video in circolazione, ma se avete bisogno di un modo pulito per presentare ai vostri amici la vostra vacanza o le foto di famiglia, con Windows DVD Maker potete farlo tranquillamente. Se volete più funzionalità per creare i vostri filmati, potreste provare a scaricare Movie Maker che è incluso in Windows Live Essentials.


Hai problemi con questo argomento o programma trattato nel post? Lascia il tuo commento e sarò felice di aiutarti.

Ti è piaciuto questo post? Abbonati ai Feed RSS per rimanere sempre aggiornato. Non sai cosa sono i Feed RSS? Scoprilo su Wikipedia.


Tags: , .
Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • oknotizie
  • tuttoblog
  • Technorati
  • Segnalo
  • Twitter
  • ziczac
  • Live
  • MySpace
  • Wikio IT
  • Diggita

Leggi anche...

  1. Luigi Andrenacci 02 febbraio 2010 alle 14:10
    1

    Ho provato ad utilizzare questo programma che è inserito in Windos,7 ma ho trovato delle difficoltà, mentre con Movi Marker che avevo in Windos XP sono riuscito nel creare diversi filmati, inserendo anche brani musicali.
    Vorrei avere delucidazioni, distinti saluti Luigi Andrenacci

  2. Damiano 30 maggio 2010 alle 21:41
    2

    Salve, sto usando da tempo Windows DVD Maker e lo trovo molto semplice ma funzionante. Il problema è che da oggi, ogni volta che cerco di aprire qualsiasi progetto salvato mi dice :
    Errore durante il caricamento del file di progetto di DVD Maker – File audio del menu non accessibile. Impostazione cancellata. Qualcuno può darmi un aiuto ? Grazie :)

  3. ida 23 settembre 2010 alle 08:23
    3

    io ho lo stesso problema di damiano.è un ottimo programma.ma da ieri ogni volta che apro il programma mi dice:errore durante il caricamento del file di progetto di DVD maker.come posso fare per sbloccarlo?vi prego,qualcuno mi aiuti.grazie

  4. ida 23 settembre 2010 alle 14:03
    4

    perchè nessuno mi risponde??????????peccato,era un programma che mi piaceva molto.ma non riesco a sbloccarlo da sola.grazia lo stesso


Inserisci un commento