08
dic

DoubleCad XT: una valida aternativa gratuita ad AutoCAD LT

Di Koichi, in Grafica

doublecad

AutoCAD LT 2D è un popolare strumento di elaborazione molto buono, ma è anche molto costoso. Oggi ho trovato un sostituto completamente gratis per AutoCAD LT, che è piuttosto buono, e addirittura ha delle caratteristiche anche migliori di AutoCAD LT!

DoubleCad XT è un software gratuito che ha potenti funzionalità di CAD 2D. Funziona un po’ come AutoCAD LT, ma è completamente gratuito. DoubleCad XT può anche essere accoppiato con Google SketchUp per avere anche le più potenti capacità di progettazione e redazione.

DoubleCad XT ha una ottima selezione di strumenti per creare disegni professionali e dettagliati. Ha tutti i tipi di linea, arco, curva, ecc. Il programma ha un’interfaccia molto intuitiva, e una buona somiglianza con altri strumenti CAD disponibili sul mercato, tra cui AutoCAD LT. Quindi se avete usato qualsiasi altro strumento di elaborazione, sarete in grado di usare DoubleCad XT molto facilmente. Anche per chi non ha mai utilizzato uno strumento di elaborazione prima, l’interfaccia intuitiva di DoubleCad XT renderà facile imparare ad usarlo.



DoubleCad XT può importare direttamente i file di Google SketchUp, in modo da poterli modificare con questo programma gratuito di elaborazione. E’ inoltre possibile aprire il popolare formato di file DWG e modificare i file con la sua piena capacità di editing.

DoubleCad XT non è un software di elaborazione di 2D di base, ma si tratta di una suite completa con funzionalità di CAD 2D pronto per l’uso professionale. Se avete trovato AutoCAD LT costoso, con DoubleCad XT potete risparmiare i vostri soldi.

Per visitare l’home page del sito vai qui. Per scaricarlo vai a questa pagina.


Hai problemi con questo argomento o programma trattato nel post? Lascia il tuo commento e sarò felice di aiutarti.

Ti è piaciuto questo post? Abbonati ai Feed RSS per rimanere sempre aggiornato. Non sai cosa sono i Feed RSS? Scoprilo su Wikipedia.


Tags: , .

Leggi anche...


Inserisci un commento