29
dic

Scaricare programmi costosi gratutitamente tramite giveawayoftheday

Di Koichi, in Internet, Programmi

Al giorno d’oggi si trovano migliaia di programmi gratuiti per qualsiasi necessita si possa avere, ma a volte quelli gratis appunto mancano di alcune caratteristiche che possono servire, e molti dei migliori programmi rimangono ancora a pagamento. Spesso siamo sedotti dal fascino di alcuni shareware, ma poi veniamo delusi quando la metà delle caratteristiche (e di solito quelle che abbiamo bisogno) sono disattivate nella versione trial.

Giveawayoftheday.com ha creato un nuovo concetto di distribuzione del software che ci permette di scaricare gratuitamente, per un determinato tempo, dei programmi che normalmente sono a pagamento, con tutte le piene funzionalità. Ogni giorno il sito regala un nuovo download di un software che normalmente è distribuito a pagamento da poter utilizzare liberamente senza nessuna restrizione. Basta visitare il sito in qualsiasi giorno della settimana e vedere il download del giorno, scaricarlo ed e installarlo prima dello scoccare della mezzanotte.



Se siete interessati al software, è sufficiente fare clic sul pulsante giallo per procedere alla pagina di download. La pagina di download include una descrizione più dettagliata, così come le informazioni riguardanti la dimensione del file e il prezzo normalmente richiesto. Troverete inoltre i voti degli utenti che hanno provato il software che indica il gradimento dello stesso.

L’unica vera pecca di Giveawayoftheday è il fatto che il software deve essere installato il giorno in cui viene scaricato e non tutti gli sviluppatori attivano il software nello stesso modo. Alcuni includono uno speciale codice di registrazione in un file readme all’interno del file zip, mentre altri forniscono un pezzo di codice da inserire che sblocca il software.

Se vi state chiedendo perché alcuni sviluppatori dovrebbero offrire i loro software gratuitamente anche se solo per un giorno, la risposta è semplice: pubblicità. Se scaricate il loro software ed è gradito, è probabile che ne parlerete ai vostri amici, e magari qualcuno lo acquista.

Se davvero non si vuole perdere la possibilità di scaricare i software preferiti senza alcun costo, si potrebbe prendere in considerazione l’utilizzo del sito come home page, o se si utilizza un servizio come iGoogle si possono aggiungere i feed RSS.

Vai al sito Giveaway of the day.


Hai problemi con questo argomento o programma trattato nel post? Lascia il tuo commento e sarò felice di aiutarti.

Ti è piaciuto questo post? Abbonati ai Feed RSS per rimanere sempre aggiornato. Non sai cosa sono i Feed RSS? Scoprilo su Wikipedia.


Tags: .
Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • oknotizie
  • tuttoblog
  • Technorati
  • Segnalo
  • Twitter
  • ziczac
  • Live
  • MySpace
  • Wikio IT
  • Diggita

I migliori articoli:

  1. begool 15 gennaio 2010 alle 15:42
    1

    E’ un ottimo sito ci faccio spesso visica..

    Ciao!


Inserisci un commento