mar
4th

Creiamo gif animate da immagini e video con Gifninja

Autore: Koichi | In Immagini, Internet, Servizi

gifninja

Gifninja è un sito che ci permette di creare gif animate in modo semplice e veloce. È possibile creare delle gif animate da singole immagini o caricando un video. Con gifninja possiamo anche dividere una GIF animata in immagini separate.

Per convertire un video in una gif animata, bisogna prima assicurarsi che il video sia il più breve possibile. È possibile farlo con uno dei tanti strumenti di editing video online o con Windows Movie Maker (se usi Windows ovviamente). Secondo gifninja il file video deve essere di circa 4 secondi, quindi si dovrebbe cercare di ridurlo a questa lunghezza.

Una volta che hai modificato il tuo filmato, tagliato e ridotto le dimensioni, vai direttamente alla pagina per convertire i video in gif, clicca sul pulsante sfoglia e seleziona il tuo video da caricare, poi basta cliccare su make my gif!. Se vogliamo è possibile lasciare l’immagine appena creata a disposizione degli utenti e potrà anche essere valutata.

gifninja2

Se si dispone di una serie di immagini che si desidera animare, puoi creare una gif animata partendo da immagini già esistenti. Si può caricare i file singolarmente (fino a cinque) o archiviarli in formato zip e caricare un’unico file. Se si sceglie di caricare un file zip con le immagini al suo interno, si dovranno aggiungere i numeri nei nomi delle immagini in sequenza di animazione (foto1.jpg, foto2.jpg, foto3.jpg, ecc …).
L’opzione per il caricamento è molto simile a quella per caricare un video, ma vi è un ulteriore opzione per impostare la velocità d’animazione. E’ presente un’anteprima di un cane animato che mostra la velocità selezionata. Ma non vi preoccupate, se non vi piace la velocità di animazione, dopo aver caricato le immagini la potete regolare in un secondo momento.

gifninja3

Dopo aver fatto clic sul pulsante make my gif!, verrà visualizzata una pagina d’anteprima, dove possiamo mantenere l’immagine così com’è o regolare la velocità o rifare tutto. Una volta che hai impostato la velocità d’animazione desiderata, clicca su Yes – it’s fantastic! per procedere alla fase successiva dove ti viene chiesto se rendere l’immagine pubblica per essere votata e dove puoi dare un nome all’immagine e salvarla.

Gifninja ha anche una caratteristica di suddividere le immagini animate in immagini separate. Basta caricare il file e fare clic sul pulsante split my gif!. Le singole immagini appariranno a destra della pagina, e possiamo scaricarle singolarmente o scaricare tutte le immagini in una sola volta in un file zip generato da gifninja.

Con gifninja possiamo creare velocemente le nostre immagini gif animate. Tu quali strumenti usi di solito per crearle?

Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • diggita
  • ghenghe
  • oknotizie
  • tuttoblog

Inserisci un Commento