29
apr

Eseguire il login come amministratore di Windows o in Root di Linux senza conoscere la password

Di Koichi, in Trucchi Windows, Tutorial, Windows

xp-logon

A molti di voi sarà sicuramente successo di non ricordare più la password di accesso al vostro profilo sul proprio computer, o di dover accedere al computer di qualcuno ma non conoscevate la password d’accesso. Ci sono diversi metodi per accedere ad un’account di Windows se non si conosce la password di amministratore. La maggior parte di questi metodi prevedono di utilizzare un CD di boot da cui è possibile avviare il computer e quindi modificare la password senza conoscere l’attuale password valida.

Oggi ho trovato un’interessante prototipo di software che permette di modificare il contenuto di un computer con Windows o kernel Linux, al volo durante l’avvio. Kon-Boot è un software, che allo stato attuale di programmazione, permette di accedere a un sistema linux come utente ‘root’ senza digitare la password corretta o permette di elevare i privilegi di root per l’utente corrente. Per i sistemi Windows permette di entrare in qualsiasi profilo protetto da password, senza bisogno di conoscere la password.

Qui sotto vi mostrerò com’è facile usare Kon-Boot per accedere a qualsiasi computer con sistema operativo Windows, senza digitare la password corretta.

1. Scaricate il file ISO di Kon-Boot e masterizzatelo su di un CD.

2. Inserite il CD di Kon-Boot che avete appena masterizzato e avviate il computer da CD-ROM. È necessario configurare il BIOS per avviare il computer dall’unità CD.

3. Apparirà una schermata di login kryptos. È necessario premere Invio per continuare, altrimenti rimane la schermata e non procederà.

kriptos

4. Kon-Boot vi dirà che è pronto. Controllerà le voci SMAP BIOS, rileverà i dummy BIOS, e correggerà le voci SMAP.

kon-boot

5. Windows ora verrà caricato normalmente.

6. Quando apparirà il box di login di Windows, semplicemente digitate cio che volete nel campo password e il gioco è fatto! Si può anche lasciare vuoto il campo della password.

Tenete conto che Kon-Boot non modifica nessuno dei vostri file. Se avvierete il computer la prossima volta senza il CD di Kon-Boot e provate ad accedere utilizzando una password qualsiasi, riceverete il messaggio di errore “Il sistema potrebbe non eseguire la connessione. Assicurati che il tuo nome utente e il dominio siano corretti, quindi digitare nuovamente la password. Lettere a password… “.

Kon-Boot è gratuito, di piccole dimensioni e molto utile! A mio parere è finora il migliore strumento per effettuare il login in Windows senza conoscere la password. Essendo un’ottimo strumento, sono certo che alcuni di voi potrebbero usare Kon-Boot per accedere illegalmente su alcuni computer. Pensate attentamente a cosa si stà andando a fare, perché si perdono gli amici, il lavoro, la fiducia, ecc se venite scoperti ad accedere a Windows senza permesso.


Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • diggita
  • ghenghe
  • oknotizie
  • tuttoblog
  • Technorati

Random Posts

11 commenti.

  1. Eduardo
    mag 4, 2009 at 18:49:09
    #1

    ma, devo masterizzare scompattando il file compresso o direttamente in formato zip

  2. Koichi
    mag 4, 2009 at 18:58:16
    #2

    Ciao Eduardo,
    Devi estrarre il file .iso contenuto nello zip e poi masterizzare l’immagine .iso.

  3. Eduardo
    mag 4, 2009 at 19:08:09
    #3

    lo fatto, ma nn funziona, non trovo come farlo avviare dal CD

  4. Koichi
    mag 4, 2009 at 19:46:10
    #4

    Come ho scritto nell’articolo devi prima settare dal bios l’avvio da CD-Rom come prima unità.

  5. mario
    mag 6, 2009 at 12:49:43
    #5

    Scusa un attimo nn ho capito il sesto passaggio quando dice che Kon-boot nn modifica niente…., quando andiamo a riavviare il pc senza usare il cd, windows si avvierà nolmalmente e quindi li bisognerà mettere user e pass originali(perchè nn c’è più il cd) quelle imposte dalla persona e nn quelle a caso come si è fatto prima,giusto? Ma quando si riavvia windows bisogna reimpostare dal bios l’unità come era in precedenza, e cioè prima di quando lo abbiamo cambiato per farlo partire dal cd o no?

  6. Koichi
    mag 6, 2009 at 13:24:33
    #6

    Ciao mario,
    Hai capito bene, quando andiamo a riavviare Windows senza il cd di Kon-boot inserito, partirà normalmente e necessita di user e password impostate dall’utente. Per quanto riguarda il bios è meglio reimpostare come prima unità d’avvio l’unita HD, ma anche se viene lasciato il CD-ROM come prima unità d’avvio, Windows parte ugualmente perchè il bios ha una seguenza e se non trova niente nell’unità cd farà il boot dalla seconda unità che è l’hard disk.

  7. mario
    mag 7, 2009 at 11:50:26
    #7

    Ok.grazie!!!!!

  8. mario
    mag 7, 2009 at 11:56:07
    #8

    Scusa un’altra domanda ke può essere banale.Quando prendo il file .iso e devo masterizzarlo sul cd, masterizzarlo sul cd signifaca che lo prendo così com’è e lo metto nel cd?

  9. Koichi
    mag 7, 2009 at 12:26:58
    #9

    Il formmato iso è un’immagine di un disco, basta che usi qualsiasi programma per masterizzare e scegli l’opzione masterizza immagine.

  10. Tommy
    lug 2, 2009 at 22:30:56
    #10

    scusa ma dopo il passaggio 4 quindi quando dovrebbe caricare windows (passaggio 5) rimane la schermata nera

  11. Koichi
    lug 14, 2009 at 15:55:16
    #11

    Sei sicuro di aver scaricato la ISO corretta che ho indicato nell’articolo?

Inserisci un Commento