03
mag

Quake Live: Quake 3 si reincarna nel tuo browser, completamente gratis

Autore: Koichi | In Giochi

quake-live

Quake III è tornato! Proprio qui, nel vostro browser, e completamente gratuito. Per i profani questo è un classico sparatutto in prima persona, e personalmente ho amato questo sparatutto, è stato quello che mi ha fatto divertire per moltissimo tempo in multiplayer.

Quake Live è praticamente una seconda release di Quake 3. Sviluppato da id Software, e riproducibile a schermo intero, questo vecchio gioco può regalare ancora emozioni. Chi ha una certa familiarità con questi titoli si sentirà di sicuro a casa. Il giocatore correrà negli infernali livelli di otherworldly, e fragghera ogni cosa che si muove davanti a lui nel suo cammino. E’ il divertente buon vecchio gioco. Come gioco principalmente volto al gioco on-line, Quake Live in multiplayer è molto esclusivo. ambientato in scenari gotici techno-verse, questa serie macabra è ancora qui.

* Grafica: Quake Live non conta di una gran quantità di poligoni, ma i modelli dei personaggi e gli ambienti cupi, sono ancora occhiabili. Tutto è ben lucidato, dalle pareti del castello alle armi, come anche i salti animati, tutto sembra essere buono. Chi ha familiarità con il motore di Quake III sà cosa aspettarsi, questo motore è stato utilizzato per sviluppare grandi titoli come Medal of Honor: Allied Assault e Wolfenstein: Enemy Territory.

* Giocabilità: Quake Live è uno sparatutto in prima persona incentrato sul multiplayer. E’ veloce, frenetico e brutale. Il gioco purtroppo ha poche modalità di gioco (Death Match e Cattura la Bandiera) che non sono di certo una novità per molti di voi.  I livelli sono migliori e più brillanti di Quake III classico, con lievi aggiornamenti. Il gioco è un semplice sparatutto e imparare a giocare porta via pochi minuti, i nuovi giocatori non avranno particolari difficoltà nell’apprendere la meccanica di gioco.

* Audio:  I suoni non distraggono i giocatori dalla totale immersione e riescono a migliorare ogni salto, tiro, e morte. Gli effetti delle armi hanno suoni familiari e soddisfacenti, e l’utile (e molto arrabbiato) annunciatore mantiene il giocatore aggiornato sugli importanti sviluppi della partita. Quake III aveva un’ottimo comparto audio, e in Quake Live tutto è più o meno lo stesso.

* Account: è necessario registrarsi e creare un’account (utilizzando un indirizzo email valido), e si dovrà scaricare e installare un plug in del browser (circa 6,5 MB).

Quake Live è grandioso, tecnicamente è ancora in open beta testing, ma questo ritardo nel ciclo di sviluppo in realtà è solo un tecnicismo. Nel gioco è prevista la pubblicità per finanziare lo sviluppo, ma questo non toglie il divertimento da questo titolo. Con grandi scontri, perfetta stabilità, Quake Live è sicuramente da raccomandare.
Per il momento Quake Live è compatibile solo con PC Windows con Internet Explorer e Firefox. Ci sono piani gia annunciati per portarlo sulle piattaforme Mac e Linux.

Visita il sito ufficiale per giocare.


Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • diggita
  • ghenghe
  • oknotizie
  • tuttoblog
  • Technorati

Leggi anche...

Inserisci un Commento