09
mag

Imparare le lingue online con i corsi e gli utenti madrelingua di Livemocha

Di Koichi, in Internet, Risorse, Servizi

livemoncha

LiveMocha è una applicazione online che permette agli utenti di imparare nuove lingue. Chiunque può iscriversi e completare i corsi di una delle diverse lingue disponibili tra cui italiano, inglese, spagnolo, cinese mandarino, hindi, francese e tedesco. Ci sono una serie di corsi di diversi livelli, compresi i corsi per principianti e corsi avanzati. Ma la vera perla di questo sito è che avete l’opportunità di affinare le vostre abilità linguistiche con altri utenti parlando con loro o usando la chat di testo sul sito. Vi permette di trovare utenti madrelingua e tutor che vi aiutano a imparare la lingua.

A differenza di molte altre applicazioni, LiveMocha è completamente gratis, e offre anche un maggior numero di lingue disponibili rispetto ad altri siti concorrenti. Un’interessante lingua disponibile nel sito è il cinese.

Il sito si presenta con un bel design, è molto facile da usare e offre delle interessanti opzioni per personalizzare la propria pagina dopo aver registrato un’account. Nell’interfaccia principale non è presente la lingua italiana che verrà implementata in futuro, si può scegliere tra inglese spagnolo e portoghese. E ‘molto più divertente da usare rispetto che leggere un libro o guardare un CD ROM per imparare una lingua, tutto il materiale è molto accattivante, e questo fa in modo che non vi annoierete e non vi allontanerete. L’apprendimento di una lingua di sicuro comporta un duro lavoro, ma questo sito rende le cose molto più facili. Fintanto che sarete determinati e pronti a metterci un po’ d’impegno, non dovrebbe essere un problema imparare una lingua. La possibilità di parlare con persone madrelingua e altri studenti è molto utile e farà in modo che non solo si imparano i principi fondamentali, ma si possono anche usare nelle conversazioni.

E’ necessario registrare un’account se si vuole iniziare l’apprendimento di una lingua, l’iscrizione non richiede molto tempo ed è piuttosto semplice. Come prima cosa vi viene chiesto di scegliere la lingua che parlate e la lingua che si vuole imparare. Poi è necessario compilare il modulo di registrazione dove sceglierete un username e password, dopodiche vi sarà inviata una e-mail per confermare l’iscrizione. È necessario fare clic sul collegamento all’interno del messaggio di posta elettronica per attivare l’account e confermare il vostro indirizzo. Dopo aver attivato il vostro account potete quindi accedere e iniziare ad imparare una lingua.

LiveMocha è completamente gratuito. Tutti i corsi sono gratuiti e sono molto utili. Il sito si supporta con la pubblicità, ma non è invadente e non compromette l’esperienza che rimane piacevole.

LiveMocha è utile per tutti coloro che vogliono imparare una lingua. È perfetto sia per chi vuole imparare una lingua per lavoro, sia per chi vuole andare in vacanza in una determinata nazione. E’ ideale anche per chi vuole emigrare in un paese straniero in cerca di lavoro, che prima vuole imparare o migliorare la capacità di comunicare. Per chiunque fa parte di una comunità, è importante poter comunicare, questa potrebbe essere la risposta che stavate cercando.

Prova Livemocha

Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • diggita
  • ghenghe
  • oknotizie
  • tuttoblog
  • Technorati

Random Posts

Inserisci un Commento